Da quest’anno la Scuola Vocazioni Giovanili prende il nome di Fraternità Nazareth.
Nel 1985, per il desiderio del vescovo, Mons. Giulio Oggioni, e del rettore, Mons. Roberto Amadei, il seminario di Bergamo aveva dato inizio all’esperienza della Scuola Vocazioni Giovanili che nel 2021, per il desiderio del vescovo, Mons. Francesco Beschi e del rettore don Gustavo Bergamelli ha avuto un nuovo inizio.
L’esperienza fraterna, dentro un appartamento e gli spazi dell’oratorio sono pensati per favorire il lavoro su di sé e la dimensione comunitaria che è intrinseca alla fede cristiana, che non è credere in un generico Dio, ma credere che Dio è “Padre nostro”.
Scarica la lettera ai sacerdoti
Scarica il depliant
Inoltre dal 25 novembre sono in programma gli Incontri Vocazionali Giovani “…Fa’ di me ciò che ti piace…”, primi passi per mettere al centro la dimensione della fraternità, della condivisione, del camminare insieme, primi passi per giovani che chiedono di iniziare un cammino di discernimento vocazionale con altri giovani in ricerca e primi passi per imparare ad ascoltare la voce di Dio, nella preghiera e nella meditazione della parola.