Il Festival delle Relazioni

Si svolge a maggio la quinta edizione del Festival delle Relazioni, curata dalla comunità del Movimento di Bergamo in collaborazione con il gruppo editoriale Città Nuova. Il progetto ha sempre avuto l’obiettivo di aiutare le comunità, sia civili che religiose, a costruire “RELAZIONI” positive, andando oltre le diverse difficoltà che, soprattutto negli ultimi anni, hanno anestetizzato e atrofizzato i rapporti in famiglia, tra generazioni, nella società e nella Chiesa stessa.

Sono incontri formativi, sempre basati su principi universali ma tratti dal vangelo, ai quali hanno offerto contributi importanti autori e studiosi nazionali e internazionali del mondo della pedagogia, della psicologia, della sociologia, dalla medicina e della teologia.

In questa Edizione proprio per restare innestati nel più ampio progetto “un Ideale che illumina la città”, gli incontri saranno due, centrati sul tema: VERSO UNA NUOVA COMUNITA’ – Chiamati ad accogliere le sfide del nostro tempo.

In particolare il 16 maggio, alle ore 20.30 a NEMBRO (Bg) presso l’Auditorium Modernissimo, il pubblico sarà accompagnato da Ivo LIZZOLA con Luca Gentile e Maria Teresa Testa in un cammino particolare “IN TEMPO D’ESODO per tessere trame di vita comune in un pensare innamorato”, con presentazione del libro “In tempo d’esodo” di Ivo Lizzola per le edizioni Città Nuova.

Il 25 maggio alle ore 20.30 a FIORANO AL SERIO (Bg) nella Sala teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco, Ezio Aceti con Norma Marchesi indicheranno contenuti e metodologie per UMANIZZARE IL CAMBIAMENTO D’EPOCA, che dipende da tutti.

Entrambi gli appuntamenti saranno in presenza, ma sarà possibile rivederli sul canale Youtube del sito di Flest.

Scarica la locandina.

Per info: redazione@flest.it, www.flest.it