Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 di IFF – Integrazione Film Festival, il festival cinematografico internazionale dedicato ai temi dell’integrazione, dell’identità, dell’inclusione e dell’intercultura. La 15esima edizione si svolgerà a Bergamo dal 7 all’11 aprile 2021.
I registi hanno tempo fino a lunedì 15 febbraio per iscrivere i propri film: cortometraggi di fiction e documentari che raccontino esperienze di integrazione possibile tra persone di diversa appartenenza culturale o provenienza nazionale.
Sono ammesse le opere terminate dopo l’1 gennaio 2019; i cortometraggi non devono superare i 20 minuti di durata, i documentari i 52 minuti. Possono partecipare film già ammessi ad altri festival italiani e internazionali. I film vincitori per le due categorie vinceranno un premio di 1000 euro ciascuno; una sezione speciale è dedicata ai lavori realizzati da istituti scolastici o singole classi (premio 250 euro). L’iscrizione alla selezione deve avvenire attraverso la piattaforma filmfreeway.com/IFF-IntegrazioneFilmFestival al costo simbolico di 3 euro.
A questo link è possibile visualizzare il bando 2021
Tutti i dettagli per l’iscrizione si trovano sulla piattaforma Film Freeway e sul sito del Festival www.iff-filmfestival.com.
Il Festival si svolgerà a prescindere dalle normative che saranno in atto, se le sale cinematografiche saranno chiuse le proiezioni si svolgeranno in streaming.
IFF – Integrazione Film Festival è organizzato dalla Cooperativa sociale Ruah di Bergamo insieme a Lab 80 film.