Il M.A.C.S. di Romano di Lombardia, come ogni anno in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, propone una mostra di opere realizzate dall’artista bergamasca di grande fama e ampio riconoscimento Margherita Leoni.
«Il mio dipingere – scrive l’artista – rispecchia la mia ricerca costante con la mia natura sia essa legata al mondo fisico che emotivo o spirituale. Dietro a un ramo di un albero, seppure decorativo e estetico, si cela una forte lettura del mio rapporto interiore con me stessa e con tutto ciò che mi circonda.
Che sia una primavera eterna o una contorsione di rami, esprimono sentimenti forti dentro di me.
A chi osserva il mio dipingere, spetta scoprire il proprio significato, una lettura personale e individuale, mai ripetibile da altri».
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 8 marzo 2024, alle ore 17.30 presso la Sala Tadini presso la sede del M.A.C.S., in vicolo Chiuso 22.
Dopo i saluti, il direttore del Museo d’Arte e Cultura Sacra presenterà il percorso espositivo e la poetessa Antonella Gritti introdurrà alla visita, recitando alcune sue composizioni ispirate proprio delle opere di Leoni. A seguire, la stessa artista commenterà la visita alle singole opere.
La mostra sarà visitabile da venerdì 8 marzo 2024 al 12 maggio 2024 presso la sede del M.A.C.S. in vicolo Chiuso 22, secondo i seguenti orari:
mercoledì e giovedì 9.30-12.00
venerdì, sabato, domenica e festivi 9.30-12.00 e 15.00-19.00
Per informazioni: tel. 0363.902507 info@arteculturasacra.com