All’interno dell’azione di cura educativa e di costruzione di buone relazioni comunitarie che è ripresa negli oratori, l’Ufficio diocesano per la Pastorale dell’Età Evolutiva propone due iniziative che si realizzeranno nel corso delle prossime settimane.
Il primo appuntamento a cui sono invitati adolescenti e giovani è la Festa Animatori che ritorna dopo la pandemia e con una veste rinnovata.
Si terrà sabato 2 luglio 2022 dalle ore 19.30 all’Acquasplash di Corte Franca (BS) e vuole essere, alla presenza del Vescovo Francesco, un’occasione non solo di divertimento ma anche di incontro tra gli adolescenti che sono animatori. Per i sacerdoti ci sarà la possibilità di cenare insieme al Vescovo. La serata si concluderà alle ore 23.30 con un ritrovo comune per il saluto, il grazie, la preghiera e la benedizione del Vescovo.
Per poter preparare al meglio soprattutto il momento conclusivo di questo incontro si chiede di confermare la presenza del proprio oratorio entro venerdì 24 giugno 2022, alla segreteria UPEE oppure chiamando il numero 338/37.47.132.
La seconda proposta è un invito rivolto in modo particolare agli adolescenti più “grandi” (dalla quarta superiore in su), a cui si stanno cominciando ad affidare delle responsabilità in oratorio. Da domenica 28 agosto a giovedì 1° settembre 2022, si svolgerà il 40° Corso residenziale per animatori a Mezzoldo, un’importante occasione formativa, in chiave di rilettura del vissuto e di spinta di consapevolezza per il futuro.
Le iscrizioni di chi è disponibile a partecipare al corso sono aperte fino a venerdì 5 agosto 2022 presso la segreterie UPEE.
Scarica la lettera ai sacerdoti di don Poletti, direttore UPEE.