A partire dall’inverno scorso, quando i luoghi di spettacolo erano chiusi, ACEC e SAS Bergamo hanno investito tempo ed energie per coinvolgere i volontari delle Sale della Comunità in un intenso lavoro di formazione.
Da questo impegno è nato un gruppo di animatori che ha realizzato Al Pozzo di Sicar – Sorsi di infinito nelle sale della comunità.
È stato scelto il pozzo di Sicar, luogo di incontro fra il divino e l’umano, sacro alle tre grandi religioni monoteiste, immagine del dialogo religioso e culturale, per dare il nome al cineforum itinerante che a partire dalle prossime settimane coinvolgerà ogni anno 15 Sale della Comunità della città e del territorio.
La prima parte quest’anno sarà da novembre a dicembre, seguirà una seconda parte da gennaio a marzo.
Oltre alle proiezioni, che saranno caratterizzate da presentazioni innovative a cura del Gruppo Animatori Sale della Comunità, ci saranno ospiti, come la regista Giorgia Farina il prossimo 18 novembre, e incontri collaterali di approfondimento con esperti di linguaggio cinematografico o di altri ambiti.
Al centro della riflessione ci sarà la conoscenza di sé e dell’altro in un viaggio tra religione e spiritualità, giustizia sociale ed etica.
Scarica la locandina con il programma
Scarica il depliant
Per le prevendite www.bergamoalcinema.it