Dal 24 al 31 agosto – Esercizi Spirituali Ignaziani presso l’Eremo S. Salvatore ad Erba

Da sabato 24 a sabato 31 agosto 2024 presso Eremo S. Salvatore (provincia di Como) sono in programma gli Esercizi Spirituali Ignaziani personalizzati guidati da Suor Maria Paola Aiello, don Carlo Nava, don Paolo Bernuzzi e don Gabriele Pirini.

Facendo ripercorrere l’essenziale del cammino biblico, gli Esercizi Spirituali ignaziani vogliono favorire l’esperienza personale della storia della salvezza e un cammino di liberazione per fare scelte secondo la volontà di Dio. La pedagogia spirituale comporta: tempi di meditazione/contemplazione personale, rilettura della preghiera, discernimento degli spiriti, colloquio con chi dà gli esercizi (come aiuto al discernimento), attenzione al cammino del cuore che lo Spirito opera nel credente.

Scarica la locandina.

Le guide degli esercizi sono:

• Suor Maria Paola Aiello appartiene alle Suore Ausiliatrici del Purgatorio. Da molti anni dà esercizi spirituali, svolge il servizio di accompagnamento spirituale e collabora con i gesuiti per la formazione di guide di esercizi ignaziani; vive a Bergamo;
  • Don Carlo Nava, prete della Diocesi di Bergamo, appartiene alla Comunità Missionaria dei Preti del Sacro Cuore ed è Delegato Vescovile per la Famiglia e l’Educazione della Diocesi di Bergamo;
  • Don Gabriele Pirini, prete della Diocesi di Forlì e guida di esercizi spirituali ignaziani;
  • Don Paolo Bernuzzi, prete della Diocesi di Vigevano e guida di esercizi spirituali ignaziani.

Modalità di partecipazione

Il carattere di itinerario spirituale della proposta richiede la presenza a tutta la durata del corso. Si escludono, perciò, domande di partecipazione parziale.
Sono necessari una Bibbia, un quaderno e l’occorrente personale per il pernottamento

Il contributo per l’intera settimana (sistemazione in stanze singole con servizi interni) è di € 500,00

Per iscriversi inviare una mail di conferma a tempispiritobg@gmail.com entro il 31 luglio 2024. Massimo posti disponibili: 20
Verranno successivamente inviate le modalità di versamento della caparra, avviso di avvenuta iscrizione e programma dettagliato.

Il luogo è l’Eremo S. Salvatore
via S. Giorgio (località Crevenna) – Erba (Co)
Tel. 031 646444 – www.eremosansalvatore.it

don Carlo Nava