Altre notizie

mercoledì 18 Settembre 2024

Online le schede del sussidio biblico-catechistico per l’Anno Pastorale 2024-2025

Il Sussidio biblico-catechistico diocesano per l’anno 2024-2025, accoglie questa L'indicazione della lettera pastorale del vescovo di Bergamo e si muove perciò attorno a due nuclei tematici tra loro strettamente collegati: la riconciliazione e la speranza.

martedì 10 Settembre 2024

29 settembre – Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Domenica 29 settembre si celebra la 110a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e sul tema “Dio cammina con il suo popolo”. Si segnalano in particolare la Messa con il Vescovo di sabato 28 settembre alle ore 16.00 presso la parrocchia di Sforzatica S. Andrea e il convegno del 1° ottobre alle ore 18:00 presso l’Oratorio di Curno.

domenica 8 Settembre 2024

Cammino sinodale delle Chiese in Italia – Aggiornamenti e indicazioni circa i percorsi sinodali e presentazione della Fase Profetica

Online il documento con aggiornamenti e indicazioni circa i percorsi sinodali in atto e il video di presentazione della Fase Profetica del Cammino Sinodale che caratterizzerà l'Anno Pastorale 2024-25.

mercoledì 4 Settembre 2024

Dal 29 settembre – Pellegrinaggio di preghiera nei monasteri della diocesi

Dal domenica 29 settembre al 24 novembre, nell'Anno della Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025, sono in programma nove domeniche di incontri di preghiera pomeridiani in nove monasteri della diocesi di Bergamo.

martedì 27 Agosto 2024

Istituto Superiore di Scienze Religiose e Istituto Teologico – Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni, per alunni ordinari ed uditori, all'Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) e all'Istituto Teologico (ITA). Tutte le informazioni online sul nuovo sito.

lunedì 29 Luglio 2024

Giubileo 2025 – Online la pagina dedicata

È online la pagina del sito dedicata ai principali contenuti in preparazione al Giubileo 2025 "Peregrinantes in Spem", una sezione che sarà costantemente aggiornata per calendario, proposte e contenuti, sia a livello diocesano che di Santa Sede. È possibile trovare inoltre la preghiera, l’inno e un collegamento diretto al materiale più dettagliato o agli approfondimenti.