Altre notizie

giovedì 1 Ottobre 2020

Ottobre missionario 2020 – Iniziative diocesane

In occasione dell'ottobre missionario e della Giornata Missionaria Mondiale di domenica 18 gennaio nella nostra diocesi sono in programma le seguenti iniziative.

giovedì 24 Settembre 2020

Apertura degli oratori – Comunicazioni e nuovi protocolli per la ripresa delle attività

A seguito del comunicato degli Oratori delle Diocesi Lombarde si pubblicano le indicazioni diocesane e i nuovi protocolli per l'apertura degli oratori e la ripresa delle attività che ricalcano i protocolli già inviati gli scorsi 26 giugno e 14 luglio, aggiornati però alla luce dell'ultima ordinanza regionale del 10 settembre, meno restrittiva delle precedenti.

mercoledì 16 Settembre 2020

Ad ottobre gli incontri “Invito alla Teologia 2020”

Dal 2 al 16 ottobre la Scuola di Teolgia del Seminario Vescovile in collaborazione con la Fondazione Bernareggi organizza il ciclo di incontri "Invito alla Teologia - La cura dell'umano al tempo del Covid" che intende offrire un contributo alla riflessione comune.

venerdì 4 Settembre 2020

Ripresa della catechesi – Linee orientative per la ripresa della catechesi

La Conferenza Episcopale Italiana ha predisposto le linee orientative per la ripresa dei percorsi educativi per minori nelle parrocchie (catechesi dell’ iniziazione cristiana, preadolescenti, adolescenti) con riferimento alle normative igienico sanitarie.

venerdì 4 Settembre 2020

Incontri di preghiera per l’anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova

La Diocesi di Bergamo intende offrire un segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di prova e che desiderano invocare da Dio consolazione, conversione e guarigione.

giovedì 3 Settembre 2020

Dal 6 ottobre al 24 novembre la rassegna “Teatro e cinema del Sacro”

"Teatro e cinema del Sacro", in programma dal 6 ottobre al 24 novembre, è un progetto corale giunto al secondo anno che consente un più ampio sviluppo di un’azione culturale rivolta a tutti coloro che si prendono quotidianamente cura della promozione culturale e artistica.