Apertura degli oratori – Comunicazioni e nuovi protocolli per la ripresa delle attività

A seguito del comunicato degli Oratori delle Diocesi Lombarde si pubblicato le indicazioni e i nuovi protocolli per l’apertura degli oratori e la ripresa delle attività.

Le nuove e particolari indicazioni diocesane ricalcano i protocolli già inviati gli scorsi 26 giugno e 14 luglio, aggiornati però alla luce dell’ultima ordinanza regionale del 10 settembre,  meno restrittiva delle precedenti.

In questo nuovo inizio sono importanti, oltre al rispetto delle disposizioni sanitarie, le relazioni capaci di consegnare un senso a quanto richiesto, occasione per potenziare l’accoglienza che connota i nostri oratori.

In particolare quindi per l’apertura del cortile si ricorda di:

1. garantire una presenza a presidio dello stesso
  2. esporre all’ingresso dell’oratorio una segnaletica riassuntiva delle principali indicazioni
  3. tenere un registro delle presenze per il tracciamento di contagi
  4. predisporre dispenser per l’igienizzazione delle mani
  5. chiedere l’utilizzo della mascherina
  6. chiedere il distanziamento fisico di almeno 1 metro.