Concorso IRC – Richiesta certificazione idoneità ad uso concorsuale

Sono stati pubblicati i bandi per il concorso IRC, di seguito vengono indicate le linee guida da seguire.

***

Risulta che sono ancora molti coloro che NON hanno inviato copia digitale della domanda di certificazione ai fini concorsuali e NON hanno preso appuntamento per il ritiro della Certificazione. Si prega di farlo quanto prima e non aspettare le ultime ore disponibili.

***

Richiesta e ritiro della certificazione

Per la richiesta e il ritiro della certificazione è necessario:

• compilare la domanda di certificazione di idoneità all’IRC ai fini concorsuali scaricabile da questo link
    • inviare copia digitale della domanda a irc@curia.bergamo.it
    • prendere appuntamento per il ritiro del certificato telefonando al numero 035/278.231 nei segiuenti giorni ed orari:
        • mercoledì 5 giugno delle 14.30 alle 17.00
        • giovedì 6 giugno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
        • venerdì 7 giugno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
        • sabato 8 giugno dalle 9.00 alle 12.00

Il ritiro del certificato avviene, anche tramite delega, presso l’Uffico diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica (piazza Duomo 6, Bergamo – cancello a destra del Battistero) da lunedì 10 a venerdì 21 giugno (giovedì 20 escluso) ricordando di portare copia cartacea della domanda.

Indicazioni operative

Si ricorda, coma da documento CEI allegato, che potranno essere rilasciate le certificazioni solo a coloro in possesso di titolo e proposta di nomina della Diocesi di Bergamo.

Ne consegue che, coloro che non hanno una proposta di nomina, ma solo titolo e idoneità di Bergamo, saranno contattati per la verifica dei requisiti.

Stante il diritto dell’Ordinario di realizzare l’Intesa (come da L. 186/2003 e DPR 175/2012) le certificazioni verranno rilasciate possibilmente in conformità alla nomina ricevuta.

Preparazione al concorso

Ricordo a ciascuno la disponibilità del corso gratuito, che i Vescovi lombardi offrono a supporto della vostra preparazione, disponibile al seguente link: https://idrinforma.it/cipac/

***

Scarica la lettera agli insegnanti