Prende il via da martedì 20 ottobre la 14esima edizione di IFF – Integrazione Film Festival, concorso cinematografico internazionale sull’integrazione tra persone di diverse appartenenze culturali e provenienze nazionali. Organizzato da Cooperativa sociale Ruah e Lab 80 film, si svolge a Bergamo e Sarnico, fino a sabato 24 ottobre, con tre giornate di proiezioni ed eventi in sala e una giornata di proiezioni in streaming. Ci saranno in anteprima i 22 film in concorso, di cui 17 cortometraggi di fiction e cinque film documentari, oltre a tre film fuori concorso.
Ospite d’onore dell’edizione 2020 l’attrice afro-francese Manda Touré, diventata famosa in Italia come protagonista femminile del film Tolo Tolo di Checco Zalone. Manda Touré dialogherà col pubblico così come faranno oltre dieci registi e protagonisti che saranno ospiti di IFF.
E farà tappa a IFF 2020 anche Emergency, l’organizzazione non governativa fondata da Gino Strada che nei mesi scorsi ha svolto un importante ruolo nella cura dei malati di Covid 19 all’Ospedale di Bergamo e che da anni lavora ad un progetto dedicato al cinema.
Due i Premi in palio per i film in gara: quello per il Concorso internazionale per film documentari e quello per il Concorso internazionale per cortometraggi di finzione.
MARTEDÌ 20 OTTOBRE 2020, ore 20.45
Bergamo, Auditorium Piazza della Libertà e in streaming
MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE 2020, ore 20.45
Bergamo, Auditorium Piazza della Libertà e in streaming
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020 – 18.30
In streaming
SABATO 24 OTTOBRE 2020, ore 20.45
Sarnico, Cineteatro Junior e in streaming
L’ingresso alle serate è libero e gratuito, ma su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: www.iff-filmfestival.com
Convenzione con parcheggio sotterraneo di Piazza della libertà-Bergamo. Carnet utilizzabile in qualsiasi fascia oraria da 3 ore a 2,50 euro. Il carnet si può acquistare al banco accoglienza durante le serate.
Per la visione in streaming è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata tramite il sito www.iff-filmfestival.com