lunedì 23 Settembre 2024

XIII Consiglio Presbiterale Diocesano – Esito delle elezioni del 18 settembre

Esito delle elezioni del 18 settembre 2024 dei 15 membri del XIII Consiglio Presbiterale Diocesano secondo il criterio delle fasce di ordinazione.

lunedì 23 Settembre 2024

Dal 29 settembre – Primi Open Day vocazionali in Seminario per ragazzi, adolescenti e giovani e visite guidate

Da domenica 29 settembre 2024 per ragazzi 5a elementare alla 2a media e sabato 26 ottobre per ragazzi dalla 3a media alla 3a superiore sono in programma i primi Open Day Vocazionali in Seminario. Da lunedì 21 ottobre in Fraternità Nazareth a Mozzo sono in programma gli incontri vocazionali “Vieni e seguimi – Primi passi per il discernimento vocazionale” dedicati ai…

domenica 22 Settembre 2024

Dal 29 settembre – Pellegrinaggio di preghiera nei monasteri della diocesi

Dal domenica 29 settembre al 24 novembre, nell'Anno della Preghiera in preparazione al Giubileo del 2025, sono in programma nove domeniche di incontri di preghiera pomeridiani in nove monasteri della diocesi di Bergamo.

giovedì 19 Settembre 2024

29 settembre – Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Domenica 29 settembre si celebra la 110a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e sul tema “Dio cammina con il suo popolo”. Si segnalano in particolare la Messa con il Vescovo di sabato 28 settembre alle ore 16.00 presso la parrocchia di Sforzatica S. Andrea e il convegno del 1° ottobre alle ore 18:00 presso l’Oratorio di Curno.

martedì 17 Settembre 2024

10 ottobre – Presentazione degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria 2024-2025

Giovedì 10 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria, un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo.

martedì 17 Settembre 2024

Ottobre missionario 2024 – Iniziative nella diocesi

“Un banchetto per tutte le genti” è lo slogan scelto, sulla scia di quanto proposto da papa Francesco per la Chiesa universale, da Missio Italia per la Giornata missionaria mondiale 2024 che si svolgerà domenica 20 ottobre. Di seguito le iniziative per il mese missionario nella Diocesi di Bergamo e la proposta liturgica.