Chiusura degli uffici di Curia per la pausa estiva

Si comunica che in occasione della pausa estiva gli uffici di Curia rimaranno chiusi da lunedì 10 a venerdì 21 agosto 2020. Riapriranno quindi lunedì 24 agosto.

19-29 agosto – Iniziative per la festa di Sant’Alessandro martire, Patrono della Diocesi e della città di Bergamo

La celebrazione annuale di Sant’Alessandro, patrono di Bergamo rappresenta un momento di riflessione comune proposto dall’Amministrazione comunale e dalla Diocesi, attraverso una virtù che abbia al contempo un significato civico e religioso. La Compassione è il tema di questo 2020 così difficile.

On line il nuovo servizio della fototeca diocesana per le parrocchie

È on line il nuovo servizio della fototeca diocesana, un sito che raccoglie centiaia di foto che potrebbero servire alle parrocchie per trovare facilmente le immagini che possano favorire la loro comunicazione tramite bollettini, social, siti e manifesti.

Coronavirus – Progetto “Ricominciamo insieme – Sostegno alle generazioni nella famiglia”

La Diocesi di Bergamo, con il sostegno della banca Intesa Sanpaolo, ha creato il progetto "Ricominciamo insieme - Sostegno alle generazioni nella famiglia" per dare supporto, tramite un fondo, alle famiglie della comunità bergamasca così duramente colpita dal Covid-19. On line la modalità di contribuzione con possibilità di deducibilità.

La Diocesi nei giorni del coronavirus

Indicazioni e disposizioni

Proposte e materiale

Aiuto e interventi di carità