COS'È L'8XMILLE

Molto più di una firma. Una scelta.

Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è una scelta di solidarietà grazie alla quale possiamo sostenere più di 8.000 progetti l’anno, in Italia e nel mondo, a favore dei più deboli.

La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua.

Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi.

Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

La scelta può essere effettuata anche se non si procede alla dichiarazione dei redditi.

GIORNATA NAZIONALE 2022 DELL'OTTO PER MILLE

Domenica 5 maggio 2024 sarà celebrata la Giornata Nazionale dell’Otto per Mille: è una giornata che si organizza annualmente in tutte le Parrocchie d’Italia e serve per ricordare l’importanza della firma, per informare sulle opere realizzate, per diffondere i materiali di sensibilizzazione sul territorio locale.

Per una visione a livello nazionale delle opere conseguite è sempre disponibile il sito www.8xmille.it

Materiale informativo scaricabile:

locandina per la sensibilizzazione sul territorio

immagine per i social della Parrocchia

banner per il sito della Parrocchia

modello per la destinazione dell’8xmille

brochure dell'8xmille

Visita anche il sito www.unitineldono.it per il sostegno ai sacerdoti delle diocesi italiane e il sito CEI del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica www.sovvenire.it

Grazie per la tua firma.

Rendicontazioni anni precedenti

Rendicontazione 8xmille – Anno 2022