lunedì 12 Aprile 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona arancione” dal 12 aprile

Le nuove norme per la fascia arancione tengono alto l'allarme limitando incontri occasionali e impedendo aperture generiche. On line le note dell'Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale sugli spostamenti e nei casi di Cresime e delle Prime Comunioni.

Dal 29 aprile nelle librerie il libro del Vescovo Francesco “La Pandemia del dolore e la Speranza”

Dal 29 aprile in tutte le librerie sarà disponibile la raccolta dei testi scritti nel periodo compreso tra marzo-dicembre 2020 di Mons. Francesco Beschi durante quest’anno di pandemia con la prefazione del card. Angelo Scola.

Presentazione dell’estate e del CRE-Grest 2021 "Hurrà"

On line il video del 16 aprile della presentazione del progetto educativo e pastorale della prossima estate per preti e collaboratori trasmesso su YouTube e il video di BergamoTV del 9 aprile con la presentazione alle famiglie dell'estate 2021.

Incontro con fratel Enzo Biemmi sulla catechesi dell’iniziazione cristiana – On line gli audio

È on line l'audio dell'incontro formativo con fratel Enzo Biemmi che il 23 marzo alcune parrocchie della diocesi hanno organizzato sul tema della catechesi dell'iniziazione cristiana prendendo spunto dal suo articolo "Come ti inceppo e ti salvo il meccanismo - Cosa è successo e cosa potremmo imparare sull'iniziare alla fede".

Piano dei bandi 2021 promossi dalla Fondazione Comunità Bergamasca

È stato pubblicato il piano erogativo dei bandi 2021 promossi dalla Fondazione Comunità Bergamasca per finanziare progetti sul territorio. La scadenza per presentare le proposte è fissata per il 14 maggio 2021.

A maggio – 17° Convegno Missionario Diocesano per ragazzi

Il prossimo mese di maggio si celebrerà il 17° Convegno Missionario Diocesano dei Ragazzi “Per-corriamo la via della missione. Educhiamoci all’alterità” nella forma del Convegno diffuso: sarà vissuto a livello di singole parrocchie. Entro il 12 aprile chi interessato deve darne comunicazione al Centro Missionario Diocesano.

Raccolta delle iniziative on line della Diocesi

In questo periodo di restrizioni anti-Covid gli uffici e le realtà diocesane stanno organizzando alcune iniziative on line che possono essere seguite in streaming dalle maggiori piattaforme del web come YouTube e Zoom. Di seguito pubblichiamo queste proposte continuamente aggiornate.

Calendario Diocesano

il Vescovo