Sabato 7 febbraio 2026, dalle 09.00 alle 12.30 presso l’Auditorium del Seminario Vescovile di Bergamo è stato programmato un incontro formativo volto a presentare il modulo di UniO relativo all’Anagrafica e a raccogliere eventuali osservazioni riguardanti i moduli attivi.
Nella prima parte della mattinata verrà presentato il modulo Anagrafica (scarica la lettera di invito della Cancelleria).
Dal 15 dicembre le parrocchie possono iniziare a prendere familiarità con il nuovo sistema e provare ad usarlo senza caricare registrazioni ufficiali in quanto gli inserimenti di questo periodo prova andranno poi persi.
A seguire, verrà data la possibilità di porre domande o formulare osservazioni circa il modulo Amministrazione (scarica la lettera di invito dell’Economato), già a disposizione da circa un anno.
In caso di impossibilità a partecipare in presenza, sarà possibile seguire l’incontro anche in on-line, attraverso il canale YouTube della Diocesi. Tuttavia, per ragioni organizzative e tecniche, in tale modalità non sarà possibile porre domande in diretta. Eventuali quesiti potranno comunque essere inviati alla consueta casella mail unio@curia.bergamo.it, alla quale verrà data risposta nei giorni successivi.
Per richiedere il link di collegamento è necessario registrarsi compilando l’apposito modulo disponibile a questo link entro venerdì 30 gennaio 2026.
Per chi arriva in auto possibilità di parcheggio alla Comunità Ex Medie del Seminario Vescovile, in via delle Tre Armi n. 2 – Bergamo. L’accesso al Seminario potrà avvenire tramite il passaggio interno che collega il parcheggio al Seminario – tunnel del Seminario.






