28 settembre – Convegno regionale dei catechisti “Coltivare il giardino o seminare il campo?”

Sabato 28 settembre dalle 9.30 alle 16.00 presso il Centro Ambrosiano (via S. Antonio, 5 – Milano) è in programma il Convegno Regionale “Coltivare il giardino o seminare il campo?” per tutti i catechisti dell’iniziazione cristiana, della pastorale battesimale, équipe diocesane, accompagnatori dei genitori, preti, religiosi e religiose.

L’intento della giornata di Convegno in presenza è quello di accompagnare gli Uffici per la Catechesi diocesani, i catechisti e le nostre comunità alla verifica delle proprie prassi di iniziazione cristiana, avendo come riferimento la dimensione missionaria propria dell’annuncio.

Durante la tavola rotonda della mattina, ci si concentrerà sulla portata missionaria di alcuni luoghi simbolici e sfide significative (la famiglia, il gruppo come esperienza di intergenerazionalità, il linguaggio kerygmatico narrativo, la dimensione trasversale del Primo annuncio, la comunità cristiana come soggetto di evangelizzazione, il paradigma formativo). Il pomeriggio, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad alcuni stands preparati dalle dieci diocesi lombarde in cui verranno accompagnati a comprendere la valenza missionaria di alcuni elementi tipici del percorso di iniziazione cristiana.

All’atto di iscrizione, ogni partecipante sarà invitato a scegliere gli stands che vorrà visitare.

Iscrizioni entro il 15 settembre tramite la pagina a questo link  compilando il form in tutte le sue parti ed effettuando un bonifico di 10€ a partecipante.

Scarica la brochure