18-25 gennaio – Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio è in programma la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani organizzata dall’Ufficio per l’Ecumenismo e dal titolo “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto (Giovanni 15,5-9)”.

La settimana culminerà mercoledì 20 gennaio alle ore 20.00 presso la chiesa di S. Maria Immacolata delle Grazie (viale Papa Giovanni XXIII Bergamo) con la Celebrazione ecumenica della Parola concelebrata da Pastore Winfrid Pfannkuche (Comunità Cristiana Evangelica di Bergamo), Padre Gheorghe Velescu (Parroco della Parrocchia romena ortodossa di Bergamo), con Sermone di Mons. Francesco Beschi (Vescovo di Bergamo) e con la partecipazione anche di rappresentanti di altre Chiese cristiane.

Domenica 17 gennaio, in occasione della XXXII Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei, è in programma la lettura a due voci (ebraica e cattolica) del libro di Qohelet con Elena Lea Bartolini (Biblista e docente di giudaismo post-biblico) e Alberto Maffeis (Biblista).
L’incontro non può attuarsi in presenza, ma tramite collegamento internet con Zoom.