Giovedì 10 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore (via Garibaldi 10, Bergamo) verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria organizzata dall’Ufficio diocesano Tempi dello Spirito.
Gli Esercizi Spirituali di S. Ignazio non sono un corso biblico, né un corso di catechesi, né un gruppo di condivisione della Parola, bensì un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo. Sono uno strumento collaudato, attraverso il quale fare un’esperienza personale del mistero di Dio, in un clima di ascolto della Parola.
Accompagna e propone l’esperienza un’equipe composta da suor Maria Paola Aiello, Roberto Gibellini, Mario Negrola, don Fabio Pesenti, don Michele Lievore, don Marco Cornali e don Carlo Nava, suggerendo un itinerario con testi biblici e testi ignaziani.
Gli incontri si svolgeranno due giovedì sera al mese, da novembre a maggio, dalle 20.30 alle 22.00 per ricevere la materia per la preghiera; inoltre sono previsti un tempo quotidiano di 30-40 minuti per la preghiera personale e colloqui personali regolari con una delle guide spirituali dell’équipe.
Per iscriversi mandare una mail entro domenica 5 ottobre a tempidellospirito@curia.bergamo.it con la richiesta di prendere parte al percorso.