Dal desiderio delle monache benedettine, carmelitane, clarisse, clarisse cappuccine, domenicane e del Terz’Ordine Regolare della nostra Diocesi “di farsi sorelle di ogni donna e uomo, e di portare ogni invocazione, anche quelle più dure, al cuore del Padre” nasce il servizio diocesano “In Comunione di Preghiera”.
Questo nuovo servizio, desiderato dal nostro Vescovo che oggi proporrà a tutta la diocesi di costituire un “Santuario di preghiera” e coordinato dall’Ufficio per la Pastorale della Vita Consacrata, si pone come un luogo spirituale in cui affidare intenzioni o richieste di preghiera alle sorelle monache e ai fratelli monaci che nella Chiesa hanno il compito specifico di esserne il cuore orante. Le monache e i monaci non sostituiscono la nostra preghiera, ma la sostengono!
Il servizio è molto semplice. È sufficiente inviare le proprie intenzioni o richieste di preghiera all’indirizzo mail incomunionedipreghiera@diocesibg.it. Ogni settimana tutte le intenzioni vengono raccolte e consegnate ai 9 monasteri femminili di clausura e al monastero maschile benedettino di Pontida affinché le consacrate e i consacrati innalzino anche la loro preghiera.