Maria Madre del Buon Consiglio
Villa di Serio

Il Santuario della Beata Vergine del Buon Consiglio è un importante luogo di culto mariano, le cui origini risalgono al XIII secolo,.
Il Santuario della Beata Vergine del Buon Consiglio è un importante luogo di culto mariano, le cui origini risalgono al XIII secolo,.
Il Santuario sorge nel luogo in cui, secondo la tradizione, la Madonna apparve il 14 agosto 1453 a una donna anziana del paese, affidandole il messaggio di far costruire una chiesa dedicata a Lei.
Il Santuario della Madonna del Perello, noto anche come Santuario di Maria Santissima dell’Olivo, è un importante luogo di culto situato a Rigosa, frazione del comune di Algua.
Il Santuario è il primo luogo di culto e di profonda devozione mariana che il visitatore incontra arrivando dalla stazione ferroviaria di Bergamo.
La storia del Santuario della Madonna d’Erbia è strettamente legata a eventi prodigiosi e alla devozione popolare.
Il Santuario della Madonna di Salzana, conosciuto anche come Santuario della Madonna Assunta, è un edificio di culto cattolico situato nella frazione di Pizzino, in Valle Taleggio.
Il Santuario è un luogo di grande spiritualità e di profonda devozione dedicato a San Girolamo Emiliani, fondatore dei Padri Somaschi che si dedicò alla cura degli orfani e abbandonati di cui è considerato il Patrono.
La Chiesa di San Giovanni Battista di Sotto il Monte (BG) riveste un ruolo centrale nel contesto religioso e storico della figura di Papa Giovanni XXIII la cui origine è legata a questo territorio.
Il Santuario della Basella, che si trova ad Urgnano (BG), è un importante luogo di culto consacrato alla Madonna.
Il Santuario della Beata Vergine Addolorata, conosciuto come Santuario della Madonna dello Zuccarello, è situato a Nembro (BG) sulla collina dello Zuccarello a 446 metri di altitudine.