A seguito del Convegno tenutosi il 12 novembre 2022 in Seminario, grazie al supporto di Alex Servizi, è stato possibile avviare un servizio per la gestione integrata dei rapporti commerciali finalizzati all’approvvigionamento di gas ed energia elettrica.
L’obiettivo è offrire alle varie realtà ecclesiastiche un servizio che aiuti ad affrontare le difficoltà intrinseche del mercato del gas e dell’energia.
Il 30 gennaio 2023 si è svolto un incontro online nel quale sono state illustrate le proposte riassunte in queste due presentazioni a cura di Alex Servizi e A2A:
Anche per l'anno 2024 è stata avviata la raccolta delle richieste di verifica delle diverse utenze delle parrocchie e degli enti ecclesiastici.
L'invito per tutte le parrocchie interessate che non avessero ancora provveduto ad aderire è quello di sottoporre le bollette delle utenze della Parrocchia (compreso oratorio, campi sportivi, scuole dell'infanzia, ecc.) per verificare l'opportunità di sottoscrivere i contratti con A2A inviando il PDF delle ultime bollette ricevute a utenze.energetiche@alexservizi.it ponendo particolare attenzione alle utenze che risultano ancora in essere con contratti del mercato di maggior tutela.
Una volta effettuata l'analisi comparativa vi verrà fornita la situazione per la valutazione del passaggio delle utenze ad A2A. I tempi tecnici di analisi e sottoscrizione di eventuali contratti sono di circa 1-2 mesi.
Vademecum per la compilazione del modulo
- Prima della compilazione, scansionare o recuperare il file digitale in formato pdf dell'ultima bolletta energia elettrica e gas ricevuta per ogni utenza
- Munirsi dei dati anagrafici dell'ente ecclesiastico rappresentato
- Compilare il modulo
- Verificare di aver compilato ogni campo e di aver inserito tutte le utenze di energia elettrica e gas dell'ente
- Cliccare invio
Assistenza
Se il procedimento è stato eseguito correttamente, sarete ricontattati da un tecnico di Alex Servizi Srl che vi spiegherà come procedere.
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento relativa alla compilazione del modulo on-line, vi chiediamo di inviare una mail all’indirizzo: utenze.energetiche@alexservizi.it
Assistenza
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile contattare Michele Ferrari - 035.278.235 - acquisti@curia.bergamo.it