Pieni di gioia

Ogni comunità pastorale, parrocchia, unità pastorale, fraternità, vive dell’annuncio del Vangelo e della sua testimonianza. Al loro interno i Gruppi Missionari cercano di tener viva l’attenzione alla dimensione missionaria, nel proprio territorio e nel mondo.

Per questo, in consonanza con l’anno pastorale, i Gruppi missionari sono invitati a rinnovare la propria formazione.

Il CMD fornisce ai gruppi alcune schede formative, che vengono presentate in diverse zone della diocesi, affidando poi il percorso ai vari animatori, e rendendosi disponibile anche all’accompagnamento dei diversi incontri.

Percorso di quest’anno coniugherà il tema della famiglia con il 60° della cooperazione missionaria.

6 incontri a settembre nelle varie zone pastoralei per la presentazione del pecorso. Disponibilità a condurre il percorso annuale, con alcuni animatori in loco.

Ente promotore: Centro Missionario Diocesano

Periodo: Tutto l'anno

Luogo: In diverse zone pastorali e nelle singole parrocchie

Destinatari: Gruppi Missionari e adulti interessati alle tematiche missionarie