Mission tour

In occasione del 60° della cooperazione missionaria della Chiesa di Bergamo, il Centro Missionario Diocesano propone un viaggio interattivo che accompagna i bambini alla scoperta delle missioni diocesane (Bolivia, Costa d’Avorio e Cuba), attraverso una scheda per ogni missione.

A partire dal racconto della storia della missione, si sviluppano alcune tematiche legate all’Agenda 20-30, che trovano nell’azione dei missionari in quel luogo un particolare sviluppo.

La scheda si completa attraverso un momento di animazione-attivazione pensato per i bambini, una breve preghiera e un impegno per il singolo o da assumere come gruppo.

Con un Qrcode, si rimanderà ad una pagina web dedicata al progetto, dove si potranno trovare video, racconti e approfondimenti inerenti il tema, nonché alcune modalità pratiche per  sviluppare l’attività.

Il percorso è modulare e può essere strutturato (da 1 a 3 incontri) a seconda di richieste specifiche della parrocchia, sulle singole missioni.

Ente promotore: Centro Missionario Diocesano

Periodo: Tutto l'anno

Luogo: Nelle parrocchie

Destinatari: Bambini e ragazzi