Formazione di primo livello per nuovi membri di equipe educativa

La formazione di primo livello si rivolge a sacerdoti e laici che si sono costituiti come equipe educativa e/o che in questi ultimi due anni sono entrati a far parte di equipe già costituite e che non hanno mai frequentato un corso diocesano.

I due incontri si propongono di rimettere a tema il senso dell’essere laici nella Chiesa, non solo in termini di possibilità operative ma soprattutto di dignità battesimale che, al fianco dei sacerdoti che guidano la comunità, autorizza a prendere parte attiva e corresponsabile.

Insieme alla consapevolezza e alla motivazione, approfondiremo il metodo di lavoro, consegnando strumenti concreti che aiutino le equipe educative ad approcciarsi alle tematiche e alle dinamiche pastorali. Nella formazione, saremo accompagnati dai facilitatori diocesani e da alcuni esperti.

Ente promotore: Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva

Periodo: Venerdì 19-26 novembre 2021 - ore 20.30

Luogo: Centro Oratori - via Goisis, 96/b (Bergamo)

Destinatari: Nuovi membri (sacerdoti e laici) di equipe educativa