Esperienza breve in missione

“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” (sant’Agostino). Il desiderio di viaggiare in questi anni si è scontrato con la pandemia: questo tuttavia non ha fermato il desiderio di conoscere in presa diretta la vita delle nostre missioni, e di condividere con i missionari, uomini e donne che hanno consacrato la vita a portare il Vangelo agli estremi confini della terra. Un percorso formativo di alcuni incontri prepara i giovani ad un viaggio che non è semplicemente turismo responsabile, ma diventa sperimentazione sul campo che apre orizzonti di significato e scelta.

L’intreccio con il viaggio del vescovo in Bolivia sarà occasione ulteriore di conoscenza e di esperienza di Chiesa e Vangelo.

6 incontri da gennaio a maggio (il sabato pomeriggio dalle 17 alle 21) e un incontro residenziale (sabato pomeriggio-domenica pomeriggio)

Viaggio in missione, a seconda delle disponibilità dei missionari (missioni diocesane, missioni con presenza di religiosi/e bergamaschi).

Ente promotore: Centro Missionario Diocesano

Periodo: Da gennaio a maggio 2022

Luogo: Centro Missionario Diocesano

Destinatari: Giovani (18-35 anni)