Convegno diocesano sulla regìa dell’oratorio

Alla presenza del nostro Vescovo Francesco, saranno invitati tutti i membri delle equipe educative – sacerdoti e laici – e tutti coloro che sono interessati alla vita dell’Oratorio.

Questo incontro, già in calendario lo scorso 29 marzo 2020, oltre alla presentazione della ricerca regionale sulle forme di regia dell’Oratorio, sarà l’occasione per consegnare agli Oratori il “quaderno diocesano” nel quale abbiamo raccolto diverse narrazioni circa la vita delle equipe educative di questi anni.

A guidarci saranno quindi le voci di alcuni membri di equipe educativa che, con ruoli e mandati differenti, stanno cercando di lavorare sempre di più con uno stile sinodale. E ovviamente, sarà l’occasione per ritrovarsi dopo tanto tempo e condividere alcuni punti di lavoro per il futuro.

Le modalità di partecipazione al Convegno verranno comunicate entro la metà di settembre.

Ente promotore: Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva

Periodo: Sabato 2 ottobre 2021 - ore 15.00

Luogo: Cineteatro Qoelet di Redona (Via Papa Leone XIII, 22 - Bergamo)

Destinatari: Sacerdoti e laici, membri di equipe educative