Alla mia età… Adulti laici in missione

Quando sperimentiamo la forza dell’amore di Dio, quando riconosciamo la sua presenza di Padre nella nostra vita personale e comunitaria, non possiamo fare a meno di annunciare e condividere ciò che abbiamo visto e ascoltato” (papa Francesco). Prendere consapevolezza della responsabilità insita nell’impegno battesimale ci porta a rinnovare la nostra coscienza missionaria.

Il percorso di formazione adulti, in vista di un’esperienza breve in missione, è l’occasione per ripensare la propria testimonianza là dove la vita ci ha collocato.

Il desiderio di conoscere in presa diretta la vita delle nostre missioni, e di condividere con i missionari assume la valenza non di semplice viaggio o turismo responsabile, ma rinnova il proprio impegno di discepolo di Gesù, testimone della Chiesa e nel mondo.

Il percorso quest’anno sarà caratterizzato anche dal ripercorrere la storia della nostra cooperazione missionaria, in occasione del 60° delle missioni diocesane.

6 incontri da gennaio a maggio (il giovedì sera).

Viaggio in missione, a seconda delle disponibilità dei missionari (missioni diocesane, missioni con presenza di religiosi/e bergamaschi).

Ente promotore: Centro Missionario Diocesano

Periodo: Da gennaio a maggio 2022

Luogo: Centro Missionario Diocesano

Destinatari: Adulti (da 35 anni)