Con decreto del 22 ottobre 2025, l’Ordinario Diocesano ha autorizzato le Parrocchie e gli enti ecclesiastici che lo desiderano a conferire ad Alex Servizi S.r.l. un mandato con rappresentanza per la gestione delle forniture energetiche.
Tale possibilità consente agli enti aderenti di semplificare la gestione amministrativa e operativa delle utenze, affidandola completamente ad Alex Servizi.
Il mandato, della durata annuale con rinnovo tacito, consente di:
- sottoscrivere contratti e gestire le pratiche di fornitura (attivazioni, subentri, rinnovi);
- verificare periodicamente le fatture per individuare e correggere eventuali errori di addebito;
- gestire direttamente reclami e anomalie di fatturazione con il fornitore;
- monitorare i consumi e ricevere report personalizzati;
- disporre di un referente unico e dedicato per tutte le esigenze legate alle utenze.
Grazie al mandato, le Parrocchie potranno beneficiare di un servizio più accurato, snello e trasparente, riducendo tempi e complessità operative.
Alex Servizi rimane a disposizione per ogni chiarimento sulle nuove condizioni economiche o sul funzionamento del mandato, attraverso i consueti canali di contatto:
email utenze.energetiche@alexservizi.it – tel. 035/358.042
Scarica la circolare per i parroci






