Ottobre missionario 2024 – Iniziative nella diocesi

Domenica 20 ottobre si celebra la Giornata Missionaria Mondiale; “Un banchetto per tutte le genti” è lo slogan scelto da Missio Italia sulla scia di quanto proposto da papa Francesco per la Chiesa universale (leggi il Messaggio del Papa).

L’immagine scelta per accompagnare l’evento è quella di un banchetto tipico di paese del terzo mondo, dove alle poche pietanze fa da contraltare un gioioso spirito di condivisione.
Il compito dei battezzati, particolarmente urgente nell’anno del Giubileo, è quello di chiamare tutti ad una festa, prefigurazione di quella perfetta alla fine dei tempi.

Nei prossimi giorni sarà disponbile la proposta liturgica per celebrare la giornata.

In occasione del mese dedicato alla missione nella nostra diocesi sono in programma le seguenti iniziative:

• Martedì 1 – ore 20.30
    Preghiera inizio ottobre
    Chiesa della Malpensata (Bergamo)
  • Martedì 8 – ore 18.00
    Celebrazione eucaristica in contemporanea nei monasteri della diocesi
  • Venerdì 18 – ore 20.30
    Mandato missionario in Duomo
    Cattedrale di Bergamo
  • Martedì 22 – ore 20.30
    Proiezione docufilm sulla Missione in Bolivia
    Cineteatro di Bolgare