Nuova edizione del progetto “Giovani in Cammino” – Adesioni entro il 30 settembre

Regione Lombardia e Regione Ecclesiastica Lombardia hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per realizzare un progetto rivolto ai giovani, denominato “Giovani IN Cammino”, iniziativa che nasce e si consolida all’interno della partnership con Regione Ecclesiastica Lombardia che attraverso ODL, la rete degli oratori lombardi, e favorisce percorsi per giovani che operano negli oratori come animatori di comunità.

“Giovani in Cammino” prevede la realizzazione di 120 azioni progettuali, sviluppate da ogni singolo soggetto oratorio, che può avviare partnership, anche attraverso la sperimentazione degli strumenti di co-progettazione.

Tali azioni verranno attivate a partire dal 1° settembre 2024 e si concluderanno entro il 31 agosto 2025 e per ciascuna di esse verranno realizzate attività formative, educative, aggregative, sportive.

Alla Diocesi di Bergamo sono state assegnate 13 azioni progettuali.

Da mercoledì 10 luglio 2024 è possibile contattare la segreteria Upee (tel. 035 278203) per manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto, inviando la domanda di adesione (scaricabile a questo link) a upee@curia.bergamo.it

Dal 10 luglio al 30 settembre è attivo il Google Form per l’inserimento delle azioni progettuali: clicca qui per compilare.

L’inserimento dei dati dell’azione progettuale non equivale ad accettazione della domanda. All’inserimento dovrà seguire una comunicazione di accettazione da parte dell’ufficio di pastorale giovanile diocesano (tale nota è riportata all’inizio e al termine della compilazione).