Mattinate di aggiornamento per sacerdoti, consacrati e consacrate – Online i materiali

Dal novembre 2022 a febbraio 2023 presso la Casa del Paradiso si sono svolte quattro mattinate di aggiornamento “Ai piedi di Gesù (Lc 10, 39)” per accompagnare nel discernimento comunitario le fraternità presbiterali, i consacrati e le consacrate.

Il filo conduttore degli incontri si incrocia con il corso per l’accompagnamento spirituale proposto in collaborazione con l’Ufficio Tempi dello Spirito, con il Vicariato per la Vita Consacrata e Azione Cattolica.

Il tema accompagna la lettera del Vescovo Francesco sul cammino sinodale offrendo al clero uno strumento di formazione teologica e pratica per poter valorizzare gli organismi di comunione all’interno delle parrocchie e gli organismi di comunione delle comunità religiose.
In particolare si è messo a fuoco il tema del discernimento comunitario, per accompagnare i parroci, i curati, i responsabili religiosi/e nel compito di guida e sintesi dei carismi e dei doni che lo spirito suscita nelle proprie comunità.

Scarica il dépliant

1° incontro
mercoledì 16 novembre
Il discernimento comunitario