Gruppo “La Casa” – Un accompagnamento spirituale ed esistenziale per persone in crisi matrimoniale, già separate, divorziate o risposate

Nell’anno 2025 andremo a vivere il Giubileo per tutta la Chiesa: “Pellegrini di speranza”. Vorremmo che questo evento particolarmente prezioso possa essere vissuto da tutti i fedeli, anche e forse soprattutto per chi sta vivendo momenti di vita più difficili o sofferti. In questo orizzonte si comprendono anche coloro che stanno passando situazioni particolari dal punto di vista familiare: persone in grave crisi matrimoniale oppure già separate, divorziate o risposate.

Per loro la nostra Chiesa di Bergamo da tanti anno offre un accompagnamento spirituale ed esistenziale attraverso il gruppo “La Casa”; anche quest’anno sono stati predisposti due cammini: uno di preghiera e l’altro di confronto e formazione (scarica il dèpliant 2024-25).

In questi itinerari cercheremo proprio di condividere insieme il cammino giubilare, lasciandoci guidare dalla Parola di Dio e dall’aiuto reciproco, così da far rifiorire sempre di più la speranza nei nostri cuori.

Oltre agli incontri di gruppo, ci possono essere anche colloqui individuali per eventuali domande o approfondimenti, compresa una consulenza canonica circa le pratiche di nullità matrimoniale. Approfittiamo con fiducia di queste opportunità, che faranno bene ai grandi (coniugi) ed anche ai piccoli (figli), nonché a tutta la nostra comunità!

e-mail: lacasa@curia.bergamo.it
web: www.lacasabg.it