Giubileo degli Adolescenti e Giubileo dei Giovani

Il 2025 per la Chiesa sarà l’anno del Giubileo e due eventi a livello mondiale toccano da vicino la vita degli oratori: il Giubileo degli adolescenti e quello dei giovani. La straordinarietà dell’evento (che cade ogni 25 anni) e la sua intensa valenza spirituale ci spingono a esortare tutti gli oratori a parteciparvi con convinzione. Ci stringeremo come Chiesa diocesana intorno al nostro Vescovo Francesco che ha scelto di essere Pellegrino di Speranza.

Accompagnare gli adolescenti e i giovani a Roma porta con sé la possibilità di vivere insieme un’esperienza-segno dell’incontro personale con il Signore, capace ancora oggi di interpellare la vita di ciascuno chiedendo un sì unico e irripetibile. Il Giubileo è un’occasione unica per riscoprire la fede e la speranza in Dio, un momento di profondo rinnovamento spirituale che siamo chiamati a vivere e far vivere.

Le proposte diocesane

IL GIUBILEO DEGLI ADOLESCENTI

Quando? Dalla sera del 24 aprile a domenica 27 aprile 2025
Per chi? Tutti gli adolescenti, dalla terza media alla quinta superiore