Mission Beach – Evangelizzazione di spiaggia e di strada

«Tutti hanno il diritto di ricevere il Vangelo. I cristiani hanno il dovere di annunciarlo senza escludere nessuno, non come chi impone un nuovo obbligo, bensì come chi condivide una gioia, segnala un orizzonte bello…» (papa Francesco).

L’Ufficio diocesano ha il compito di risvegliare in tutti i giovani la consapevolezza del mandato del Battesimo che li rende “gioiosi annunciatori del Vangelo” ai propri coetanei perché, dice il Papa, “per evangelizzare un giovane occorre un altro giovane”.

Mission beach” è una proposta di evangelizzazione di spiaggia. in un contesto di divertimento e di gioia, in cui i giovani saranno protagonisti dell’evangelizzazione in spiaggia e sulle strade di Cesenatico, annunciando l’amore di Dio ai propri coetanei. Le giornate saranno costruite su momenti di formazione all’annuncio e di preghiera, condivisioni in gruppo, momenti di animazione e di evangelizzazione in spiaggia per incontrare i giovani sotto gli ombrelloni, sostando in ascolto e dialogo con loro. L’esperienza culminerà in una serata di “La Luce Nella Notte”, durante la quale una chiesa rimarrà aperta fino a notte inoltrata per consentire ai giovani di entrare ed essere accompagnati, tra musica e canti, a vivere l’incontro personale con il Signore nell’Eucarestia. Non mancherà il tempo per stare insieme, divertirsi e costruire relazioni che profumano di Vangelo!
L’esperienza si svolgerà dal 19 al 24 agosto 2024 a Cesenatico, presso la “Casa per Ferie Schuster”.

Periodo: dal 19 al 24 agosto 2024

Partecipanti: sia per singoli che per gruppi

Età dei destinatari: 18-35 anni

Clicca qui per compilare il modulo e iscriverti