Meeting per l’amicizia tra i popoli

Comunione e Liberazione è un movimento di educazione alla fede nato dal carisma di Don Giussani.

Il Meeting per l’amicizia tra i popoli è un evento culturale organizzato da alcuni aderenti al Movimento di Comunione e Liberazione, che si svolge ogni anno a Rimini, nel mese di agosto. L’evento approfondisce un tema che dà ogni anno il titolo alla manifestazione, attraverso mostre, spettacoli e incontri. L’edizione del 2024 si svolgerà in fiera a Rimini dal 20 al 25 agosto, con il titolo “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”. Lo svolgimento della manifestazione è reso possibile dalla presenza di volontari, che prestano il proprio servizio gratuitamente in quei giorni, collaborando alla realizzazione dell’evento.

Si propongono qui due differenti iniziative:

  • La prima è quella di partecipare come volontari alla manifestazione, lavorando nelle giornate dell’evento. I lavori sono molto vari e possono andare dal cameriere, alla presentazione delle mostre, al presidio degli ingressi. Il lavoro non necessita in ogni caso di alcuna preparazione specifica pregressa.
  • La seconda opportunità è invece quella di accogliere piccoli gruppi di persone che vogliano visitare la manifestazione, organizzando alcune giornate insieme agli organizzatori, che possano aiutare nel trovare una sistemazione in albergo e nel selezionare eventi, mostre e spettacoli a cui si può partecipare in quei giorni.

L’esperienza di volontariato si svolgerà dal 19 al 25 agosto (è necessario essere lì un giorno prima dell’inizio della manifestazione), mentre la vista di terrà dal 20 al 25 agosto che potrà durare uno o più giorni, a seconda delle eventuali richieste.

Periodo: dal 19 al 25 agosto 2024

Partecipanti: sia per singoli che per gruppi

Età dei destinatari: Dai 16 anni in su (per i minori è comunque obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore)

Termine iscrizioni:
martedì 30 aprile per il lavoro volontario
venerdì 31 maggio per l’organizzazione della visita

Ente organizzatore: Comunione e Liberazione
Clicca qui per conoscere la realtà

Per info e iscrizioni è possibile contattare la sede di Comunione e Liberazione di Bergamo in Via Gavazzeni 13 – Indirizzo mail: segreteria@clbg.org – Numero di telefono fisso: +39 035321101 – Numero di cellulare: +39 3400034200 (Paolo Gallotti)