Dal 29 settembre – Primi Open Day vocazionali in Seminario per ragazzi, adolescenti e giovani e visite guidate

Da domenica 29 settembre 2024 dalle 9.00 alle 16.00 per ragazzi 5a elementare alla 2a media e sabato 26 ottobre dalle 17.00 alle 22.00 per ragazzi dalla 3a media alla 3a superiore sono in programma i primi Open Day Vocazionali in Seminario.

Sono incontri che il Seminario propone a tutti i ragazzi e adolescenti della diocesi che nella loro vita sentono il desiderio di “volare alto”, inseguendo grandi ideali, sotto la guida di un “Maestro di volo” speciale: Gesù di Nazareth.

Attraverso momenti di riflessione, preghiera e gioco i ragazzi possono avvicinarsi gradualmente alla vita del Seminario e interrogarsi sul loro futuro.

Tali incontri sono fondamentali soprattutto per chi guarda con simpatia alla meta del sacerdozio e pensa concretamente alla possibilità di un ingresso in Seminario. È previsto un coinvolgimento dei genitori.

Da lunedì 21 ottobre alle 18.00 in Fraternità Nazareth a Mozzo sono in programma gli incontri vocazionali “Vieni e seguimi – Primi passi per il discernimento vocazionale” dedicati ai giovani dai 19 ai 30 anni.

Un tempo per ascoltare il Signore, per verificare i propri interrogativi, per confrontarsi con altri giovani. per conoscere i sacerdoti e il loro stile di vita segnato dalla preghiera, dalla fraternità e dal servizio, nell’abbandono lieto e fiducioso alla volontà del Signore.

Per partecipare al gruppo mettersi in contatto con i sacerdoti della propria parrocchia, oppure con don Massimo, incaricato della pastorale vocazionale giovani del Seminario. È necessario un incontro personale di conoscenza prima di poter iniziare.

Scarica il dépliant con tutte le informazioni.

Da domenica 27 ottobre dalle 15.30 alle 17.00 e dalle 16.00 alle 17.30 sono in programma le visite guidate gratuite al Seminario Vescovile di Bergamo (via Arena 11).

Scarica il volantino
Clicca qui per iscriverti

Scarica la scheda riepilogativa delle proposte vocazionali del Seminario

Segui le attività del Seminario sul nuovo canale WhatsApp attraverso cui rimanere sempre aggiornati