Da domenica 28 settembre ore 20.30 a mercoledì 1° ottobre ore 19.00 presso l’Eremo di Bienno (Brescia) si è in programma il corso residenziale 2025 per il clero di Bergamo “l seminatore uscì a seminare… (Mt 13,3b) – Il nostro modo di comunicare rivela chi siamo” con la guida di P. Gaetano Piccolo sj.
Si propone un’occasione formativa significativa per i presbiteri sia per i temi che si affronteranno, a sostegno del vissuto personale e del ministero, sia per la fraternità che caratterizza le giornate insieme. L’esperienza proposta è in continuità con lo scorso anno in cui P. Gaetano ha guidato il gruppo di preti presente sul tema “Riconciliarsi con la propria storia per portare riconciliazione”. Il suggerimento di coloro che lo scorso gennaio, ritrovandosi, hanno ripreso e riletto i temi affrontati, è stato quello di chiedere a P. Gaetano di approfondire le dinamiche del vissuto presbiterale attorno ai temi della comunicazione, del conflitto e del discernimento in comune.
Metodologia
Ogni sessione prevede una parte teorica, come strumento di riflessione, anche mediante il suggerimento di testi biblici su cui meditare e che potranno essere usati poi nella pastorale, e una
parte pratica per approfondire e assimilare i vari argomenti. Pertanto saranno proposti anche momenti di meditazione personale e attività di gruppo e di condivisione.
Clicca qui per l’iscrizione
Scarica la locandina con il programma
Per informazioni
segr.formazioneclero@curia.bergamo.it
tel. 035 278233 (Marcella)