Dal 26 ottobre – 11° laboratorio formativo per aspiranti operatori della pastorale migratoria

Da sabato 26 ottobre 2024 è in programma presso il Centro FILEO (Abbazia di San Paolo d’Argon) la 11^ edizione del laboratorio formativo per aspiranti operatori della pastorale migratoria.

Il laboratorio formativo si propone di conoscere, approfondire e mettere in atto le Parole e i Gesti della Chiesa su Mobilità Umana e Intercultura.

Destinatarie della proposta sono le comunità parrocchiali e alle comunità cattoliche di altra madre lingua, in particolare a coloro che, religiosi o laici, nativi o migranti, sono impegnati nelle
varie articolazioni pastorali: liturgia, catechesi dell’iniziazione cristiana e dei sacramenti, carità e promozione umana, missionarietà, animazione spirituale, culturale e del tempo libero.

1° modulo: sabato 26 ottobre e 9, 16, 23 e 30 novembre 2024 (ore 9.00-13.00).
2° modulo: tra gennaio e marzo 2025

Sede: Centro FILEO c/o Abbazia di San Paolo d’Argon in via del Convento, 1 a San Paolo d’Argon