Ufficio per il Dialogo Interreligioso
L'Ufficio per il Dialogo Interreligioso è al servizio della Chiesa di Bergamo per la promozione, il sostegno, il coordinamento di iniziative negli ambiti del dialogo tra religioni, delle relazioni con il popolo ebraico e dell’incontro con le religioni. È chiamato a cooperare con le istituzioni già esistenti e a curare i rapporti con le altre religioni per favorire il dialogo interreligioso.
Direttore: Sac. Massimo Rizzi
Contatti
Via Conventino, 8
T. 035/278.483
udi@curia.bergamo.it
Inizio del mese di Ramadan – Lettera ai parroci del direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso
Quest’anno il mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani, mese di digiuno e di preghiera, tempo forte per la promozione della propria pratica religiosa, ma anche festa e di condivisione cade tra l’11 marzo e il 10 aprile.
Inizio del mese di Ramadan – Lettera ai parroci del direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso
Online la lettera del direttore dell'Ufficio diocesano per il Dialogo Interreligioso rivolta ai parroci della nostra Diocesi in occasione dell’inizio del mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani che quest’anno dovrebbe cadere tra il 23 marzo e il 21…
Fine del mese di Ramadan – Lettera del Vescovo alle comunità musulmane
On line la lettera del Vescovo Francesco rivolta alle comunità e alle persone di fede musulmana in occasione della fine di Ramadan, mese sacro, e della festa di 'Id al Fitr che quest’anno dovrebbe cade il 2 maggio.
Festa di Vaisakhi – Lettera del Vescovo alle comunità Sikh
On line la lettera del Vescovo Francesco rivolta alle comunità e alle persone Sikh in occasione della festa di Vaisakhi del 14 aprile 2022.
Inizio del mese di Ramadan – Lettera ai parroci di mons. Rota Scalabrini
On line la lettera di Mons. Patrizio Rota Scalabrini, direttore Ufficio per il Dialogo Interreligioso, rivolta ai parroci della nostra Diocesi in occasione dell’inizio del mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani che quest’anno dovrebbe cadere tra il 2…