Ufficio per il Dialogo Interreligioso
L'Ufficio per il Dialogo Interreligioso è al servizio della Chiesa di Bergamo per la promozione, il sostegno, il coordinamento di iniziative negli ambiti del dialogo tra religioni, delle relazioni con il popolo ebraico e dell’incontro con le religioni. È chiamato a cooperare con le istituzioni già esistenti e a curare i rapporti con le altre religioni per favorire il dialogo interreligioso.
Direttore: Sac. Massimo Rizzi
Contatti
Via Conventino, 8
T. 035/278.483
udi@curia.bergamo.it
Inizio del mese di Ramadan – Lettera ai parroci e lettera ai musulmani del direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso
Quest’anno il mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani, mese di digiuno e di preghiera, tempo forte per la promozione della propria pratica religiosa, ma anche festa e di condivisione cade tra il 18 febbraio e il 20 marzo.
11 aprile – Serata di testimonianza e dialogo sulla pace in Terre Santa
Venerdì 11 aprile alle ore 20:30 nella Chiesa di Longuelo l'Ufficio diocesano per il Dialogo Interreligioso, la Terra Esistenziale vita sociale e mondialità della CET 1 e Pax Christi Bergamo promuovo l'incontro "Quale dialogo interreligioso perla pace in Terra Santa?".
Fine del mese di Ramadan – Lettera del Vescovo alle comunità musulmane
In occasione della fine di Ramadan e della festa di ‘Id al Fitr, il Vescovo Francesco desidera raggiungere le comunità musulmane del nostro terrotorio con un messaggio di augurio personale anche a nome di tutta la comunità cattolica bergamasca.
Inizio del mese di Ramadan – Lettera ai parroci e lettera ai musulmani del direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso
Quest’anno il mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani, mese di digiuno e di preghiera, tempo forte per la promozione della propria pratica religiosa, ma anche festa e di condivisione cade tra il 28 febbraio e il 29 marzo.
Inizio del mese di Ramadan – Lettera ai parroci del direttore dell’Ufficio per il Dialogo Interreligioso
Quest’anno il mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani, mese di digiuno e di preghiera, tempo forte per la promozione della propria pratica religiosa, ma anche festa e di condivisione cade tra l’11 marzo e il 10 aprile.
