Cosnegnato dai ragazzi di “On the road” un defibrillatore alla Diocesi di Bergamo

Lunedì 26 agosto, dopo la S. Messa in Cattedrale, in occasione della festività di S. Alessandro, è stato donato alla diocesi un defibrillatore, consegnato da uno dei “Ragazzi On the Road” al Vescovo Francesco, che a sua volta lo ha consegnato al dott. Massimo Cincera, presidente della Sesaab.

La cerimonia di consegna, guidata dal delegato vescovile monsignor Giulio Dellavite, ha visto la partecipazione del direttore de L’Eco di Bergamo, dott. Alberto Ceresoli, della direttrice di Domitys Quarto Verde, dott.ssa Orietta Coppi, e del fondatore e vicepresidente dell’associazione Ragazzi On the Road, dott. Alessandro Invernici, che ha portato il saluto del presidente, dott. Egidio Provenzi.

Inoltre durante la celebrazione della S. Messa, due giovani dell’associazione Ragazzi On the Road, indossando la loro pettorina gialla, hanno affiancato l’urna d’argento contenente le reliquie di Sant’Alessandro, collocata al centro della navata. Un gesto che ha richiamato il parallelo tra il martire Sant’Alessandro, difensore degli uomini, e i giovani partecipanti al progetto, che stanno apprendendo il valore della giustizia e della protezione della comunità, attraverso turni reali con le forze dell’ordine, polizie locali e soccorritori.

Questa donazione fa parte dell’iniziativa “Un dono per la vita” promossa dall’Associazione Ragazzi On the Road con Domitys Italia, che ha già visto la consegna di diversi defibrillatori a istituzioni della città, come la Prefettura, la Questura, e redazioni giornalistiche di Bergamo.

(immagine da www.ecodibergamo.it)