Coronavirus – Una mano per alleggerire gli ospedali

I nostri ospedali stanno affrontando una reale emergenza e versano in condizioni critiche e migliaia di famiglie stanno vivendo una situazione gravissima che le sta provando profondamente.

Il progetto “Abitare la cura: una mano per alleggerire gli ospedali”, è condiviso tra Diocesi di Bergamo/Caritas Diocesana Bergamasca/Associazione Diakonia Onlus, Confindustria Bergamo, Società Editrice Santi Alessandro Ambrogio e Bassiano, ATS Bergamo.

L’obiettivo è quello di sostenere luoghi di sollievo all’accoglienza dei pazienti, quando non è possibile tornare a casa in sicurezza ed è più prudente stare in una struttura organizzata che garantisce tutta l’assistenza e la cura necessaria.

È stata aperta una sottoscrizione di solidarietà a tutti i cittadini per garantire la realizzazione di una pluralità di risposte al bisogno di assistenza e cura durante la quarantena post ricoveri nella fase più acuta dell’emergenza Covid 19, con un contributo iniziale degli Enti diocesani di 500.000 mila euro. La somma attualmente raccolta è di circa € 3.000.000,00.

COME CONTRIBUIRE
Le donazioni per «Abitare la cura» si possono effettuare in due modi:

  • attraverso il sito Kendo: è possibile andare su https://www.kendoo.it oppure si può raggiungere direttamente il progetto all’indirizzo https://www.kendoo.it/abitare-la-cura.
  • mediante bonifico: Associazione Diakonia onlus – Emergenza Coronavirus (Iban IT53I0311111104000000002721). Con il bonifico è possibile la detraibilità della donazione.