Pieni di gioia: ragazzi missionari a convegno

Ogni anno il convegno missionario è celebrato con il coinvolgimento di diverse centinaia di ragazzi che si ritrovano insieme per rinnovare davanti al Vescovo il loro impegno con il “Ci sto”.

Lo scorso anno pastorale ci ha dato modo di sperimentare una modalità nuova di celebrare questo ritrovarsi: il convegno diffuso.

Per questo, oltre il convegno missionario ragazzi vedrà la possibilità di ritrovarsi insieme, ma anche di vivere lungo l’anno un momento di convegno a livello parrocchiale o di fraternità.

Il tema centrale di quest’anno sarà la cooperazione missionarie, facendo tesoro di quanto appreso lungo i 60 anni di cooperazione missionaria

I materiali sviluppati in occasione del convegno verranno forniti alle parrocchie e agli animatori che ne faranno richiesta, per poter condividere le tematiche sviluppate.

Ente promotore: Centro Missionario Diocesano

Periodo: Da domenica 13 marzo

Luogo: Nelle parrocchie o fraternità presbiterali

Destinatari: Bambini e ragazzi