8 giugno – Assemblea diocesana per la Vita Consacrata

Sabato 8 giugno 2024 alle 9.15 presso i Padri Monfortani (via Legnano 18 – Bergamo) è in programma l’Assemblea diocesana per la Vita Consacrata con il tema “La profezia della preghiera“. Con essa il mondo della Vita Consacrata desidera introdursi nel più ampio tema del Giubileo nel 2025 raccogliendo l’invito di Papa Francesco di pregare per il Giubileo stesso. Questa occasione diviene anche motivo di riflessione e approndimento circa la preghiera comunitaria (per i religioisi e le religiose) e circa la preghiera personale (per tutti).

Affronterà il tema don Gianluca Brescianini, direttore dell’Ufficio Catechistico, attraverso un primo momento di preghiera iniziale e un secondo di riflessione. Seguirà un confronto ad isole seguendo il metodo sinodale. Un momento assembleare concluderà la mattinata.

ore 09.15
apertura dell’Assemblea diocesana per la Vita Consacrata presso la Chiesa dei Padri Monfortani

ore 09.25
momento di preghiera

ore 09.45
riflessiorne di don Gianluca Brescianini

ore 10.15
spostamento nella sala riunioni e inizio del lavoro a gruppi

ore 11.15
momento assembleare

ore 12.15
conclusione dell’Assemblea

Sono invitati tutti i consacrati e le consacrate che vivono sul territorio diocesano.