31 dicembre – Solennità della Santa Famiglia di Nazareth

L’Ufficio per la pastorale della Famiglia e degli Anziani invita le comunità cristiane a festeggiare la Solennità della Santa Famiglia di Nazareth riconoscendo in essa un modello per tutte le nostre famiglie e un luminoso esempio di fede, speranza e carità.

La Solennità sarà celebrata domenica 31 dicembre per il rito romano e domenica 28 gennaio per il rito ambrosiano.

Di seguito è possibile scaricare l’animazione liturgica preparata dall’Ufficio Liturgico e il messaggio che il Vescovo Francesco ha voluto lasciare alla Diocesi proprio in occasione di questa Solennità.

Si invita a non trascurare questa Solennità, a pubblicare e leggere il messaggio del Vescovo alle Sante Messe, facendolo diventare motivo di riflessione e preghiera per tutti e ad animare una santa messa con particolare cura, invitando le famiglie, coinvolgendo quelle più sensibili o quelle che già operano nella pastorale parrocchiale.

L’Ufficio Famiglia raggiungerà alcune comunità della Diocesi condividendo l’Eucarestia e un momento di amicizia: sarà a Villongo, Costa di Mezzate, Zanica, Cologno al Serio, Sala di Calolzio, Vercurago e Pascolo.

Scarica: