Lunedì 25 gennaio si è tenuto l’evento on line di formazione tenuto da don Mattia Magoni (direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali) con la partecipazione del giornalista de “L’Eco di Bergamo” Diego Colombo, destinato alle redazioni dei notiziari parrocchiali e agli operatori pastorali della comunicazione, “A cosa serve un bollettino parrocchiale? Struttura e scrittura di uno strumento pastorale“.
Si tratta di un focus a proposito del ruolo pastorale dello strumento “bollettino”: la genesi di questo strumento, le sue funzioni originarie, la sua fisionomia irrinunciabile, le sue parti e la scrittura dei suoi articoli. In quali modalità la cultura contemporanea e l’evoluzione delle nostre parrocchie sta ridisegnando confini, possibilità e modalità espressive dei notiziari parrocchiali?
Scarica le slides di don Mattia Magoni
Scarica l’audio integrale dell’incontro con la parte finale di domande
L’evento si inserisce negli incontri formativi rivolti specificatamente a tutti coloro che nelle nostre Comunità offrono un particolare servizio nell’ambito della pastorale della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni sociali. Promossi dai competenti Uffici di Curia, in collaborazione con gli Istituti Culturali diocesani, questi appuntamenti desiderano offrire una sempre maggiore competenza e consapevolezza pastorale alla disponibilità offerta con passione da questi collaboratori.