2 giugno – Annunciate altre nuove designazioni del Vescovo

Il Vescovo Francesco Beschi ha assegnato un compito pastorale ai tre preti novelli consacrati in Cattedrale lo scorso sabato 25 maggio. Inoltre vengono presentate altre nomine che si uniscono a quelle delle scorse settimane riguardanti la designazione di alcuni sacerdoti ad un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre. I fedeli delle parrocchie interessate ne hanno avuto notizia, perché – a differenza che nel passato – l’annuncio viene dato in domeniche diverse a seconda delle esigenze.

PRETI NOVELLI

Don Nicolò Bonfanti sarà vicario interparrocchiale delle parrocchie di Berbenno, di Blello, di Ponte Giurino e di Selino nell’Unità Pastorale di San Piro.

Don Matteo Cortinovis sarà vicario interparrocchiale delle parrocchie di Calolzio, di Foppenico e di Sala nell’Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala.

Don Davide Rovaris sarà vicario parrocchiale di Bolgare.

VICARI E COLLABORATORI PASTORALI

Don Elio Previtali sarà vicario interparrocchiale di Zogno, di Ambria, di Grumello de’ Zanchi, di Endenna e di Somendenna.

Don Emilio Belotti sarà collaboratore pastorale di Cividino.

Mons. Sergio Bertocchi sarà vicario parrocchiale di Grumello del Monte.

Mons. Stefano Maffioletti sarà collaboratore pastorale di Brusaporto.

Don Giuseppe Paolo Pulecchi sarà collaboratore pastorale di Mozzo.

Il Diacono permanente Maurizio Emide sarà anche collaboratore pastorale e liturgico delle Parrocchie di Ambriola, di Ascensione, di Bracca, di Cornalta, di Costa Serina, di Frerola, di Pagliaro, di Rigosa e di Trafficanti nell’Unità Pastorale della Bassa Val Serina.

CURIA

Don Flavio Bruletti è stato nominato anche direttore dell’Ufficio per la Pastorale dei Movimenti Religiosi Alternativi.

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Don Gianluca Marchetti, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, è stato nominato anche Direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi giuridici.

CONSULENTE ECCLESIASTICO

Don Gian Mario Della Giovanna è stato nominato anche Consulente ecclesiastico nazionale della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM).