15 settembre – Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del Clero

Il 15 settembre si celebrerà la Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero, una giornata specifica per far conoscere ai fedeli il valore ecclesiale delle offerte deducibili per il sostentamento del clero.

È ancora importante oggi far riscoprire alle nostre comunità la bellezza e la gioia di appartenere ad una Chiesa accogliente e impegnata a vivere e comunicare l’Amore.

Questo aiuterà a far maturare dentro le comunità il valore pastorale e l’importanza delle offerte deducibili, non ultimo a far comprendere quanto esse siano un gesto tangibile di partecipazione e comunione.

Ogni parrocchia è invitata ad informare i fedeli con una comunicazione specifica, scaricabile da questo link, durante gli avvisi parrocchiali. Nel documento sono presenti tutte le indicazioni per informare al meglio la comunità e le proposte di intenzioni per le preghiere dei fedeli.

Ufficio Sostegno Economico della Chiesa Cattolica
Tel 035/278.235 – Fax 035/278.250