Settembre 2022 – Presentazione dell’indagine sull’iniziazione cristiana dei ragazzi nell’incontro diocesano con i catechisti

Durante i giorni dedicati all’incontro diocesano dei catechisti, che vivrà di più momenti nei giorni dal 16 al 24 settembre 2022 culminando nell’incontro con il Vescovo il sabato pomeriggio, verranno presentati i risultati dell’indagine sull’iniziazione cristiana dei ragazzi (ICR) nella nostra Diocesi di Bergamo.

La ricerca è stata costruita dall’Ufficio Catechistico Diocesano e da don Mattia Magoni, insegnante di catechetica in seminario. Al momento i dati che emergono sono già significativi, le risposte sono variegate sia per la provenienza (parrocchie piccole, grandi; con più preti o con il solo parroco) e per il tipo di risposta.

L’incontro di settembre con i catechisti sarà l’occasione per ritornare non solo sui dati del questionario ma soprattutto per lasciarci provocare, approfondire e lanciare qualche sfida per l’IC nelle comunità.