Se puoi sognarlo, puoi farlo…

Ti racconto la mia storia speciale

Il gruppo interculturale Delta con la collaborazione della Parrocchia S. Fedele, dell’Oratorio S.G.Bosco, dall’AGE Associzione Genitori e con il patrocinio del Comune e della Consulta Comunale delle Associazioni di Calusco d’Adda organizza anche per quest’anno tre serate dedicate a storie positive, a sogni realizzati, a racconti di vita vissuta, di passione e di impegno.

Come espresso da Papa Francesco nel messaggio del 5 setttembre scorso: “Voi, giovani, camminate con due piedi come gli adulti, nello stesso modo; ma, a differenza degli adulti che li tengono paralleli, ne avete sempre uno davanti all’altro, pronti a partire, a scattare. Avete tanta forza, siete capaci di guardare con tanta speranza! Siete una promessa di vita, che porta in sé una tenacia che non dovete perdere né lasciarvi rubare. I sogni più belli si conquistano con speranza, pazienza e impegno rinunciando alla fretta. Nello stesso tempo, non bisogna bloccarsi per insicurezza, non bisogna avere paura di rischiare e di commettere errori: è normale. Le cose più belle maturano col tempo e, se qualcosa non ti è andato bene la prima volta, non avere paura di riprovare ancora e ancora e ancora. Non avere paura di sbagliare! Possiamo sbagliare mille volte, ma non cadiamo nell’errore di fermarci perché qualcosa non è andato bene la prima volta. L’errore peggiore sarebbe quello di abbandonare, abbandonare i sogni e la voglia di un Paese migliore”.

I tre incontri si svolgeranno presso il Centro Civico San Fedele di Calusco d’Adda secondo questo calendario:

Martedì 29 ottobre – ore 20.45
QUANDO IL SOGNO SALVA
Don Roberto Trussardi, direttore Caritas diocesana
Davide Cavalleri, giovane missionario laico
Testimonianza di un giovane immigrato

Martedì 05 novembre – ore 20.45
QUANDO IL SOGNO DIVENTA SCIENZA